Cosa posso fare per voi

Perché un’azienda dovrebbe avere un esperto in marketing e comunicazione? Perché spesso c’è bisogno di avere un parere dall’esterno per capire bene di cosa si ha bisogno. Perché c’è sempre bisogno di nuovi progetti di cui discutere. Perché ci sono sempre nuove opportunità, anche in mercati maturi.

Nessuna impresa può fare a meno di nuove idee
(come dice Philip Kotler). Ed è esattamente quello che mi sforzo di fare ogni giorno andando in ufficio quale responsabile marketing di una software house: avere sempre un nuovo punto di vista da valutare. Il flusso di idee deve arrivare dall’interno (dipendenti e dirigenti) e dall’esterno (partner, fornitori, esperti) per avere un panorama completo.  Il prossimo futuro sta nel buon progetto che si individua oggi.

In quest’ottica, voglio che ogni giorno la mia esperienza e le mie competenze possano contribuire a ideare, gestire e sviluppare un’ampia gamma di iniziative e progetti. Nuove idee, appunto. Per valutare quale direzione prendere per comunicare meglio la propria azienda, i propri prodotti, i propri vantaggi. Ora non sono più un consulente ma è rimasta quella forma mentis: guardare sempre da un altro punto di osservazione. Per quello servono bravi professionisti specializzati in diversi ambiti legati a marketing e comunicazione:

Quanto vi posso costare? Per un semplice consiglio, nulla. Per qualcosa di più complesso, c’è già la mia azienda che mi paga.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...