I miei progetti: un libro e una presentazione da IBM

Nonostante il terremoto, e le sue ripercussioni quotidiane che non fanno notizia sui media, la settimana appena passata è stata davvero esaltante. Con grande soddisfazione, ho avuto conferma della pubblicazione del mio primo libro, “Promuoversi mediante internet”, dove gioco con l’acronimo PMI. Si trova in libreria e online, basta digitare con Google. Sto ricevendo già le prime conferme di acquisto, i primi giudizi, i primi ringraziamenti, tutte cose talmente positive che mi ci volevano proprio.

In più, la stessa settimana, ho avuto una soddisfazione professionale altrettanto significativa: fare una presentazione del nuovo prodotto della mia società nell’Auditorium della sede di IBM a Milano, una sala da 300 posti a sedere, con due megaschermi e una sala regia dedicata che pareva un film. Io e un mio collega, sul palco, a far vedere le caratteristiche del nostro software davanti a un centinaio di spettatori. Un’esperienza che non si vive tutti i giorni, anche per chi, come me, è abituato a parlare in pubblico.

 

Sono tutte (belle) cose che arricchiscono il mio modo di essere e di pensare, sia professionale che personale. Soprattutto visti i tanti riscontri che ricevo tutti i giorni da persone con cui ho lavorato, collaborato o semplicemente chiacchierato in passato. Le relazioni contano e pesano tantissimo nel lavoro: sono tutte cose che metti dentro un libro o sopra un palco, quando ti servono. E fanno capire quanta passione c’è nelle cose che fai.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...