I miei progetti del 2010

Per avere un’idea più chiara di cosa faccio, cosa posso fare e con quali tempi, ho deciso di dare visibilità diretta ai progetti che ho seguito nel 2010. Farò la stessa cosa per il 2011 e gli anni a seguire, in modo tale da avere uno “storico” da leggere e consultare in modo semplice e veloce. Basta cliccare “I miei progetti” tra le categorie. Perché spesso gli esempi, i casi di successo, le attività che le aziende mi hanno chiesto di fare possono chiarire molte più cose della semplice teoria.

Nel 2010 ho gestito, realizzato e concluso i seguenti progetti:

  • Gestione del progetto di realizzazione del nuovo sito di una multiutility italiana, collaborando con l’agenzia che si occupava dell’impostazione e della grafica e realizzando direttamente i contenuti. Il sito lo si trova qui.
  • Cura e realizzazione delle categorie e dei contenuti del nuovo sito di una società che gestisce il ciclo di trattamento, valorizzazione e smaltimento dei rifiuti, recuperando i materiali e generando energia (elettrica e termica, attraverso cogenerazione).  Effettuata collaborazione con agenzia specializzata nella realizzazione di portali Web, scelta dal cliente. Il sito lo si trova qui
  • Gestione del progetto e della preparazione dei contenuti per il nuovo sito di un’azienda specializzata nella raccolta e nella selezione dei rifiuti differenziati, in particolare VPL (Vetro Plastica Lattine) e carta. Un’agenzia specializzata, proposta dal sottoscritto, si è occupata della realizzazione tecnica del sito. Il portale lo si trova qui.
  • Supporto alle attività di comunicazione e di ufficio stampa effettuate dalla filiale italiana di una multinazionale americana, grazie a una consulenza attiva per la scelta delle notizie e del materiale da dare alla stampa, alla gestione dei rapporti con la stampa e all’analisi sull’andamento delle attività in Italia. Il sito della società, non realizzato da me, si trova qui.

Alla fine del 2010, ho iniziato a gestire altri progetti, riguardanti la realizzazione dei contenuti per presentazioni aziendali, per siti Internet, per Intranet (comunicazione interna), per formazione e per comunicazione online (valorizzazione di siti e presenza su Social Network). Queste attività sono attualmente in corso, ci sarà un aggiornamento più avanti.

Se vi interessa approfondire qualcuno di questi discorsi, mi potete contattare qui.

Cosa posso fare per voi, oltre a questo? Provate a leggere qui.

E quanto vi posso costare? Qui potete farvi un’idea.

(photo credit: Flickr, nizger)


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...