I miei progetti del 2011 (Giugno)

All’inizio del 2011 avevo riassunto in un post i progetti che avevo gestito nell’anno precedente, riproponendomi di fare ulteriori aggiornamenti più avanti. Questo per spiegare, più nel dettaglio e con casi pratici, quello che faccio. A giugno ho, di fatto, finito due progetti, uno per la realizzazione dei contenuti di una presentazione aziendale (un company profile) e l’altro per un nuovo sito Web di prodotto. Due clienti, entrambi toscani, molto diversi tra loro, sia per tipologia di azienda che per attività. Sono venuti fuori due “prodotti” di cui sono molto contento. Eccoli, nello specifico:

  • Gestione del progetto di realizzazione dei contenuti di un nuovo sito di un’azienda italiana per promuovere una nuova categoria di prodotti (strutture abitative modulari con cui realizzare scuole, ospedali, abitazioni, etc.) verso mercati esteri specifici.  Ho collaborato attivamente con l’agenzia che si occupava dell’impostazione e della grafica, realizzando direttamente i contenuti. Il sito, volutamente semplice e immediato, lo si trova qui.
  • Gestione del progetto e della preparazione dei contenuti per il nuovo company profile di un’azienda attiva nel settore delle telecomunicazioni e specializzata nella fornitura di numerosi servizi, dalla telefonia alla connettività Internet, dai fax virtuali alla realizzazione di siti web). Un’agenzia specializzata si è occupata della realizzazione dell’impostazione grafica e dell’impaginazione. Il documento lo trovate qui.

Ad oggi, ho altri progetti in ballo. Uno riguarda la realizzazione di una nuova Intranet aziendale, un altro una consulenza più ampia a livello di strategia di comunicazione e di realizzazione di contenuti per numerosi strumenti, dal company profile al sito Internet. In più, a settembre 2011 ho in agenda due incontri per valutare altre attività. In ogni caso, alla fine del 2011 farò un altro aggiornamento.

Se avevate intenzione di progettare e portare avanti progetti analoghi (oppure avete idee del tutto nuove)mi potete contattare qui.

Cosa posso fare per voi, oltre a questo? Provate a leggere qui.

E quanto vi posso costare? Qui potete farvi un’idea.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...